HomeServiziServizi generali

Servizi generali

Ristorazione

La struttura è fornita di una cucina interna, efficiente, moderna, attrezzata ed interamente gestita da personale dell’ASP. I menù, estivi e invernali, diversificati su otto settimane, sono stati elaborati e programmati con la collaborazione di un nutrizionista incaricato dall’Azienda per l’Assistenza Sanitaria n. 4 “Friuli Centrale”.
Per gli Ospiti che presentano esigenze particolari, il menù può essere personalizzato in base alle prescrizioni mediche. I piatti tengono conto della tradizione culinaria locale e consentono una scelta sia a pranzo che a cena: due primi piatti (con l’alternativa cremosa o in bianco) un secondo, il contorno crudo e cotto, affettati e formaggi, frutta fresca o dolce.
Tutti i piatti possono essere preparati anche in versione frullata, omogenizzata o tritata, in base alle specifiche esigenze dell’ospite. La merenda del pomeriggio prevede una centrifuga di frutta e verdura fresche di stagione o lo yogurt.

Complementari

Lavanderia, sartoria e guardaroba

Il servizio di lavaggio e stiratura dei capi viene svolto da una lavanderia esterna; la sartoria interna provvede ai piccoli interventi come rammendi, bottoni, etc.
Al momento dell’ingresso in struttura, tutti i capi di vestiario vengono registrati sulla scheda personale del nuovo ospite ed etichettati con nome e cognome dal servizio interno di sartoria, al fine di evitare lo smarrimento o lo scambio degli abiti.

 

Pulizia degli ambienti

Il servizio di pulizia degli spazi interni è appaltato a una ditta esterna che 
provvede alla sanificazione e igienizzazione delle camere e di tutti gli ambienti.

 

Trasporti

L’ASP garantisce, con mezzi attrezzati per il trasporto dei disabili, un servizio 
di accompagnamento per le visite mediche specialistiche, gratuito per gli ospiti 
non autosufficienti.
E’ previsto un servizio di trasporto a pagamento per i trasferimenti non finalizzati a visite mediche specialistiche.
Per gli ospiti allettati, il costo del trasporto con ambulanza è a carico del Servizio sanitario regionale.

 

Servizio tecnico

L’Azienda si avvale di manutentori interni per la verifica e la gestione del corretto funzionamento degli impianti, per gli interventi ordinari all’interno o all’esterno della struttura, per la cura, il mantenimento e la pulizia del giardino e di tutti gli spazi esterni. 
Il personale tecnico provvede anche alla manutenzione degli ausili degli ospiti.

Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Casa per Anziani Cividale
Via Trieste 42 Cividale del Friuli (UD) -Tel. 0432 731048 / 0432 732039 -Fax 0432 700863 -protocollo@aspcividale.it -postacert@pec.aspcividale.it -P.IVA 02460260306 -Credits